Un turno di riposo per le Lions Sassari e due sfide da brivido per l'Hac Nuoro e il Sardegna, che dovranno misurarsi con le prime in classifica: questo il programma della seconda giornata del girone di ritorno dell'A2 femminile di pallamano.

Le leonesse, che dopo un periodo molto complicato hanno mostrato incoraggianti progressi nell'ultima sfida, quella persa con il Crenna, sfrutteranno il fine settimana di sosta per preparare il derby sassarese in calendario tra sette giorni. Chi deve invece pensare al presente sono le altre due formazioni sarde che, come preannunciato, dovranno affrontare Leno e Crenna, corazzate che guidano la classifica del girone con dodici punti.

Domani alle 15 l'Hac Nuoro ospiterà il Leno, squadra che, con sei vittorie in altrettante gare, sta dimostrando di meritare la fama di favorita che si trascina fin dall'inizio del torneo.

Le competitive ragazze di Roberto Deiana, però, a quota sette grazie un bilancio di tre vittorie e un pareggio, davanti al proprio pubblico sono ancora imbattute e capaci di compiere qualsiasi impresa. Alla Polivalente il clima sarà rovente e le barbaricine proveranno in ogni modo a sgambettare la capolista. Le sassaresi del Sardegna, che alle 15.30 faranno visita al Crenna, non potranno invece puntare sul fattore campo.

La compagine di Gallarate, che in sette gare ha ceduto il passo soltanto al Leno, sarà un brutto cliente per la squadra di Barbara Tetti, che comunque nelle ultime settimane è cresciuta in maniera evidente e ha le carte in regola per provare a mettere i bastoni tra le ruote alle lombarde. Il sipario, però, calerà soltanto domenica, dopo il match tra Valpellice e Ferrarin, che inizierà alle 11.
© Riproduzione riservata