La quarta vittoria consecutiva è fondamentale per la coppa europea.

Dopo la lunghissima trasferta nella gelida Siberia centrale il Banco di Sardegna conquista il successo: 65-75 il finale in casa dell'Enisey Krasnoyarsk.

La formazione sassarese raggiunge così al quarto posto il Murcia che però ha battuto a domicilio.

La Dinamo ha iniziato benissimo lasciando a secco i padroni di casa: 0-16 e poi 4-22 al 7', grazie a una difesa attenta (i russi hanno sbagliato però qualche tripla aperta) e a un attacco dove Hatcher e Pierre da tre e Jones da sotto hanno saputo scavare il solco.

L'Enisey si è scosso e negli ultimi minuti del primo quarto e a inizio del secondo ha controbattuto con un break da 23-7 che col tap-in di Rebec li ha portati a ridosso: 27-29 al 14'.

La solidità di Planinic e Pierre ha consentito ai biancoverdi di Pasquini di riprendere fiato: 33-42 al 19'.

Nella terza frazione è un immenso Jones a riportare a +16 la Dinamo: 38-54 al 25'.

I russi provano a recuperare e arrivano anche a -8 ma Bamforth è un killer che non sbaglia quasi mai e Pierre conferma la grande serata e chiude i conti.

KRASNOYARSK: Hilliard 13, Liutych 7, Rebec 4, Zavoruev 8, Zakharov 7, Ellis 5, Braimoh 5, Pavlov, Kanygin 2, Mitusov ne, Dowdell 12, Goldyrev Gudumak 2, All. Okulov

SASSARI: Spissu, Gallizzi ne, Bamforth 14, Planinic 11, Devecchi, Randolph, Pierre 17, Jones 16, Hatcher 12, Polonara 5, Picarelli ne, Tavernari ne, All. Pasquini
© Riproduzione riservata