Ai campionati italiani a squadre di apnea indoor di Fabriano, in provincia di Ancona, la società cagliaritana BlueWorld si è confermata ancora la più forte d'Italia.

Il team sardo ha difeso il titolo italiano conquistato per la prima volta nel 2015 e anche quest'anno ha vinto il torneo che si è svolto sabato e domenica ed è stato organizzato dalla Asso Sub Fabriano Diving.

BlueWorld ha totalizzato 555 punti, staccando di 325 punti la seconda classificata, la società Sotto Sotto (230 punti), e la terza, Asd MondoSub Jesi, che si è fermata a 229 punti.

Le discipline in cui si sono misurati gli atleti sono state apnea dinamica senza attrezzi, conosciuta come "rana subacquea" (DNF), apnea dinamica (DYN) con le due pinne e con la monopinna e apnea statica.

Tra gli atleti BlueWorld si sono distinti la giovane Yara Espis (18 anni), che è arrivata quarta nelle specialità rana subacquea (DNF) e dinamica con le due pinne (DYN bifins) nella massima categoria, élite.

Sempre nella massima categoria, quinto e settimo posto nella specialità dinamica bifins, Simone Bagliani e Cico Natale. Quest'ultimo ha conquistato anche il sesto posto nella specialità dinamica, ma con la monopinna.

(Redazione Online/m.c.)
© Riproduzione riservata