Il Sarroch perde a Roma l'imbattibilità e il posto d'onore, il Cus Cagliari Sandalyon torna a mani vuote dalla trasferta di Marcianise e Sant'Antioco capitola addirittura sul suo temutissimo campo senza riuscire a strappare nemmeno un punto alla Lazio.

Per le squadre sarde di serie B quella odierna è stata una giornata totalmente negativa. Brucia in particolare il passo falso del Sarroch che sul campo della Roma 7 è stato costretto a incassare la prima sconfitta stagionale (1-3) e a cedere proprio all'avversaria diretta la seconda piazza della classifica.

Mastica amaro anche il Cus che a Marcianise non è riuscito a racimolare neppure un set ma anche Sant'Antioco può imprecare alla sfortuna dopo essersi visto sfuggire di mano un possibile risultato positivo per due set persi ai vantaggio: 1-3 il risultato finale, 25-15, 23-25, 29-31 e 21-25 i parziali. Non è andata meglio alle squadre femminili. In B1 l'Alfieri nulla ha potuto alla palestra Coni contro la capolista Liliput Torino (0-3) ed uguale sorte ha subito in B2 la matricola Farmacie Sircana sconfitta a Sorso dal Cus Siena, battistrada del girone.

Le speranze di rendere meno pesante il bilancio della giornata sono affidate al Capo d'Orso Palau, che in B1 domani è atteso sul campo del Brembo, ed alle cagliaritane della San Paolo, di scena sempre domani ad Ostia.
© Riproduzione riservata