Ripartire da Baronissi si può.

Rinfrancata dalla prova offerta contro il Soverato, capolista della A2 femminile di volley, l'Hermaea Golem Olbia torna in campo domani (17) per la 12° giornata di campionato a caccia di un successo che manca ormai da quattro turni.

L'emergenza infortuni, che relega ai box Provaroni e Spinello e costringe Soos a centellinare i minuti in partita, continua, ma il coach Pasqualino Giangrossi non si piange addosso.

"Lavorando bene dal punto di vista tattico e andando a pescare la giusta energia possiamo avere una chance anche di fronte a grandi squadre, e la partita di mercoledì lo ha dimostrato", premette l'allenatore dell'Hermaea alla vigilia della trasferta salernitana.

"Ora proveremo a ripeterci a Baronissi, anche se sappiamo che non sarà semplice. Il rischio di pagare dazio dopo lo sforzo prodotto contro Soverato è reale, ma credo e spero che l'ultima prestazione abbia dato energia mentale alla squadra, anziché toglierne: vincere un set e giocare alla pari per tutta la gara contro la capolista del torneo non può che rappresentare un'iniezione di fiducia".

Dodicesimo in classifica con 11 punti (+3 sulla Golem Olbia), l'avversario arriva dall'affermazione esterna sul Marsala, e può contare sulla forza di Strobbe, considerata tra i migliori centrali del campionato, del libero ex Olbia Maggipinto, dell'opposto cubano Mendaro e della schiacciatrice Moneta, in forza lo scorso anno in A1, alla Yamamay Busto Arsizio.

"Si tratta di una squadra coriacea e combattiva, non sempre continua dal punto di vista dei risultati, ma capace di prestazioni di grande livello", conclude Giangrossi. "Il nostro desiderio è quello di ripetere la prestazione del turno infrasettimanale, consapevoli che se riusciamo a replicare quella qualità e intensità, poche squadre possono batterci".

Al Palasport di Capriglia arbitrano Nicolazzo e Morgillo.
© Riproduzione riservata