Sale sul podio la Sardegna ai campionati italiani assoluti invernali open in vasca corta che si sono conclusi stasera a Riccione.

Grazie all'ennesima performance di Marcello Guidi, della Rari Nantes Cagliari, capace di mettere al collo una bellissima medaglia di bronzo nei 1500 stile libero: 14'52"03 il crono (nuovo record sardo assoluto) dell'allievo di Marco Pinna che, dopo il titolo italiano nella 2,5 chilometri conquistato lo scorso mese di giugno, ha confermato oggi tutto il suo valore e ora punta alla qualificazione per i campionati europei di fondo di agosto a Glasgow.

Il nuoto isolano si congeda dalla manifestazione tricolore con altri tre record sardi assoluti: quello di Edoardo Bertelli dello Sport Full Time Sassari nei 50 rana (27"70. 15° posto); quello della staffetta 4x50 stile libero dell'Atlantide Elmas (14° in 1'46"24) con Giorgia Volpicella, Sofia Abate, Elena Cocco e Giorgia Meloni e in chiusura quello della staffetta 4x50 misti maschile dello Sport Full Time (8° posto in 1'37"20) con Alessandro Tanda, Edoardo Bertelli, Andrea Farru e Antonello Ianni.
© Riproduzione riservata