"Seedorf e Inzaghi avevano il 10 e il 9, io l'8, eccomi qui. Speriamo di non fare la loro stessa fine". È un discorso d'esordio a tutto tondo quello del neo allenatore del Milan Rino Gattuso, che commenta ironicamente i fallimenti di alcuni suoi predecessori ed ex compagni di squadra.

"Ho ricevuto tante telefonate e messaggi di incoraggiamento" - aggiunge poi nel corso della conferenza stampa di presentazione a Milanello - "Mi hanno fatto felice. Ho sentito Terim, Sacchi, Capello e Cannavaro. Ieri in serata è uscita pure una mia foto con le sembianze di un personaggio di Gomorra e ho spento il telefono".

Soddisfatta anche la società che per voce del suo direttore sportivo Massimiliano Mirabelli commenta la scelta del nuovo tecnico: "Rino ha delle caratteristiche importanti nel trasmettere non solo il Dna del Milan, ma dei concetti che a me piacciono tantissimo. Qualcuno di voi pensa che sia inesperto, io credo che potrà darci un contributo importante".

Quanto a Montella e al suo esonero, Mirabelli lo spiega così: "Non è che abbiamo avuto il mal di pancia contro il Torino e basta. Noi avevamo in mente di fare una verifica tra campionato e coppa e abbiamo ritenuto opportuno fare quello che abbiamo deciso domenica".

(Redazione Online/b.m.)
© Riproduzione riservata