La cintura mondiale di K-1 parla ancora sardo.

Il merito va a Lorenzo Piras, 24 anni, che è riuscito a conservare il titolo nel corso della sfida con il belga Allan Gozdzicki.

La gara di K-1 (una variante della kick boxing) - nella categoria 64,400 con la distanza di 5 round di 2 minuti - si è svolta a Charleroi, in Belgio: l'atleta iglesiente (allenato da Alessandro Alias della palestra "Alias Gym") era stato chiamato per una rivincita dal campione belga della "Osman Ygyn", contro il quale l'iglesiente aveva già vinto la cintura mondiale Wkn nel corso della manifestazione che si è svolta a Iglesias nell'aprile scorso.

È grande la soddisfazione dei sostenitori, in primis dell'allenatore: "Lorenzo ha difeso alla grande il titolo e lo ringraziamo per le emozioni che ci dà ogni volta che sale sul ring. Il suo è stato un match molto tecnico e completo: abbiamo lavorato meglio sulla tenuta fisica per tutti i round, più precisione nella boxe e un miglior lavoro su calci alti e low kick. Questo ha ripagato fin dall'inizio del match e siamo felici di poter dire che la cintura mondiale Wkn parli ancora sardo".
© Riproduzione riservata