Il Sarroch liquida con un secco 3-0 anche il Sabaudia e risale di un'altra posizione in classifica sorpassando al posto d'onore la Roma 7, battuta a sua volta per 3-0 dal Cus Cagliari Sandalyon. Solo la sconfitta della Vba Olimpia Sant'Antioco sul campo di un'altra romana, la Fenice (un altro 3-0) offusca la giornata radiosa delle squadre sarde nella serie B maschile che, in attesa del posticipo di domani tra la capolista Roma Volley e la Junior Lazio, vede oggi al comando proprio il Sarroch.

La squadra di Chicco Balletto ha vinto sinora sei partite su sei ed anche contro il Sabaudia, considerato tra le formazioni più agguerrite del girone, ha confermato il suo momento magico. Altrettanto buona la prova della matricola Cus-Sandalyon che non ha concesso neppure un set al Roma 7 che si presentava a Sa Duchessa forte del primato condiviso (ma con una partita in più) appunto con il Roma Volley.

A segnare il passo è stato così soltanto Sant'Antioco. Tra le ragazze il neopromosso Capo d'Orso Palau si è confermato rivelazione della B1 andando a vincere (a sua volta per 3-0) sul campo del Vigevano, terzo in classifica. Ancora a bocca asciutta l'Alfieri che a Cagliari non è riuscito a strappare neanche un set all'Acqui Terme.

In B2 anche la Farmacie Sircana ha dovuto rimandare l'appuntamento con la prima vittoria, arrendendosi a Sorso al Casaldepazzi (sempre per 3-0). La San Paolo giocherà invece domani a Perugia.
© Riproduzione riservata