Basket

Special Olympics, il quartese Paulis gioca assieme ai giganti dell'Olimpia Milano

Mercoledì 22 Novembre alle 22:05


Davide e Francesca con Cory Jefferson

Per Davide Paulis, 21enne atleta della Millesport Onlus Cagliari, quello vissuto oggi è stato un pomeriggio molto "speciale".

Accompagnato da Francesca Massa (dal 2013 volontaria e atleta partner dell'associazione cagliaritana), il giovane quartese è volato a Milano, dove al Mediolanum Forum ha partecipato ad una partita di basket unificato, organizzata nell'ambito della XIV edizione dell'European Basketball Week.

Sul parquet della più importante arena indoor italiana, Davide e altri atleti Special Olympics hanno svolto un allenamento e poi hanno giocato assieme ai giganti dell'EA7 Emporio Armani Milano, attualmente quarti in Serie A e domani impegnati in Eurolega contro l'Olympiacos.

Sostenuta da FIBA Europa e Euroleague Basketball, la Special Olympics European Basketball Week coinvolge in Europa 19000 giocatori (con e senza disabilità intellettiva di tutti i livelli di abilità) provenienti da 35 Paesi.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • allegra60 22/11/2017 22:27:31

    Bravo Davide !