Duecento tra atleti e tecnici provenienti da diverse regioni d'Italia, una buona cornice di pubblico: è stato un successo lo stage di taekwondo e kick boxing condotto dal Master Tomaz Barada.

Gli incontri con il grande campione sloveno, che si sono tenuti nel weekend al Palazzetto dello Sport di via Siena, sono stati organizzati dai Maestri Silvia Farigu e Christian Oriolani, anche loro pluricampioni internazionali.

Allo stage hanno partecipato personalità di prestigio come il direttore tecnico di taekwondo Fitae, Gran Master Wim Bos; il vicepresidente della federazione italiana Kick Boxing, Massimo Casula. Presenti anche gli atleti della nazionale di taekwondo: Mattia Spano, Carla Melis, Chiara Loi, Pierluigi Tatti, Maurizio Lai e Timothy Bos; e gli azzurri della kick boxing: Gianluca Monni, Valentina Cabras e Timothy Bos. Oltre ai due allenamenti per gli adulti, è stato realizzato un allenamento specifico rivolto ai tecnici, riguardante la metodologia di insegnamento e la gestione degli atleti in gara.

La mattina di domenica è stata dedicata ai bambini con uno stage magistrale in cui nessuna barriera linguistica ha potuto impedire di catturare l'attenzione dei piccoli atleti, che per due ore si sono allenati con grande entusiasmo.

Il prossimo appuntamento con le arti marziali sarà il 28 gennaio, quando al Palazzetto si terrà l'undicesima edizione dell'Open Internazionale del Mediterraneo. Ivan Murgana
© Riproduzione riservata