In nove giornate del campionato di calcio di Prima Categoria ha collezionato appena un punto, subendo 26 reti e mettendone a segno appena 13. Il fanalino di coda del girone B è finora più che meritato. Un avvio di campionato così negativo non era certo nelle attese di società e tecnico del Domusnovas J.S.E che dopo la storica e travagliata fusione di due anni fa tra i due sodalizi calcistici del paese mirava a ben altro.

Per dire, la stagione scorsa, a questo punto, la compagine domusnovese occupava il primo posto del girone e si avviava a dominare il girone d'andata salvo poi smarrirsi nel prosieguo del cammino.

Poco talento in rosa e mancanza di esperienza in una squadra infarcita di giovani sono invece i crucci che la società si trova a dover affrontare in questa travagliata stagione. Si spera dunque nel mercato. In arrivo dal Siliqua ha già ben figurato pur infortunandosi subito, Alessio Congiu, 32enne centrocampista e sempre dal Siliqua è atteso a dicembre il pari ruolo classe '96 Gianluca Contu.

Dal Seulo è appena rientrato il giovane attaccante domusnovese Attilio Marongiu mentre sempre per l'attacco si attende il recupero di Pontis, altro ex già in rosa ma fermo per infortunio da un anno e mezzo.

Il presidente Salvatore Villasanta ostenta ottimismo: "Con gli innesti contiamo di invertire la tendenza e fare un gran girone di ritorno, ne abbiamo ora tutte le potenzialità".

Più cauto mister Attilio Usai: "Con più malizia ed esperienza potremo giocarcela con tutte le avversarie. Finora invece abbiamo commesso troppe ingenuità che hanno pregiudicato gli obiettivi di inizio stagione. Per fortuna c'è il tempo per rimediare, speriamo di riuscire a farlo".
© Riproduzione riservata