Nonostante il turno di riposo, mantiene la vetta il Sinnai nel girone A del campionato di serie D regionale di basket. La compagine allenata da Tony Atella, forte dell'imbattibilità stagionale, conservano 4 punti di vantaggio sul tandem Astro-Scuola Basket Cagliari.

L'Astro fa il colpaccio in casa della Sulcis Spes Sant'Antioco, vincendo per 63-77. Padroni di casa che partono forte nel primo quarto (22-18 al 10'), ma gli ospiti fanno un buon secondo quarto e ribaltano la situazione prima dell'intervallo (37-40).

Terza frazione di controllo cagliaritano, fino all'ultimo quarto, con il quintetto allenato da Tonio Canalis a prendere il largo fino al 63-77 finale. Nella Sulcis Spes, Rasset realizza 21 punti, mentre nell'Astro è Mennella il top scorer con 18 punti. La Scuola Basket Cagliari vince sempre in trasferta, sul difficile campo del Genneruxi, per 65-77.

Torna al successo il Serramanna che supera l'Elmas per 80-70. Padroni di casa costantemente avanti nel punteggio nel corso dei 40'. Ospiti che cercano l'aggancio, ma il team allenato da Porcedda allunga, conquistando il secondo successo stagionale.

Tra i padroni di casa, Perra mette a referto 35 punti, mentre Pili, dell'Elmas, ne segna 25. Chiude il quadro delle gare la vittoria casalinga del Basket Quartu, per 62-51, contro il San Salvatore Selargius.

Nel girone B è incontrastata la marcia della Santa Croce Olbia che porta a casa la sesta vittoria su sei gare, superando per 98-64 il CMB Porto Torres. Olbiesi che già nel secondo quarto mettono una serie ipoteca sulla gara, andando all'intervallo sul 51-34.

Ripresa senza particolari emozioni. Nella Santa Croce, Masala chiude con 31 punti. Alle spalle vince il Cus Sassari, contro il Nuoro (80-61).

Nel Cus, Dellacà firma 20 punti, mentre al Nuoro non basta un Sitzia da 21 punti. Vince anche la Coral 2016, contro il Basket Uri, per 88-75, con gli ospiti che recriminano sulla direzione arbitrale dopo aver chiuso la gara con soli quattro elementi in campo.

Top scorer dell'incontro, al termine Cesaraccio, con 27 punti personali. Chiude la vittoria esterna dell'Olimpia Olbia, a Terralba, per 85-99.

Terralbesi avanti nel punteggio per tre quarti (72-69 al 30') prima di subire un parziale di 13-30 negli ultimi 10' di gioco che ha regalato i due punti agli olbiesi. Nel Terralba è Lobina il migliore con 22 punti, mentre per l'Olimpia prova super di Deledda con 38 punti.