Sotto il segno della squadra sassarese di oggi, di ieri e di ieri l'altro, la prima sfida per la qualificazione ai Mondiali 2019.

Debutta come coach azzurro Meo Sacchetti, che ha guidato il Banco dei quattro trofei. Ha richiamato nella nazionale italiana l'attuale ala pivot biancoblù, Achille Polonara, assente da due anni: "Ci tenevo molto, e ringrazio lo staff che mi ha voluto richiamare. Il gruppo mi ha fatto un'ottima impressione, ci sono tutti i presupposti per fare bene".

Suoi compagni di squadra Brian Sacchetti, oggi in forza alla capolista Brescia ma per sette stagioni a Sassari, e Ariel Filloy, play di Avellino che ha militato nel Porto Torres ed è transitato anche nelle giovanili sassaresi.

Il match di domenica a Torino contro la Romania propone la sfida con un altro ct al debutto e un altro ex del Banco: Zare Markovski. Il tecnico macedone ha guidato la Dinamo in A2 dal 1991 al 1994.

Questa estate era stato contattato per allenare la neonata Cagliari Dinamo Academy, ma poi la danarosa offerta dei turchi del Trabzonspor lo ha fatto andare altrove, qualche giorno prima dell'ammissione in A2 della società timonata dal presidente Zucca.
© Riproduzione riservata