Podio tutto sardo alla 21esima edizione del trofeo Judo in Action, che premia la Scuola Ceracchini di Cagliari, trionfatrice della competizione a squadre con 91 punti, davanti ai padroni di casa del Kan Judo Olbia Team Angelo Calvisi (87 punti), a pari merito con il Centro sportivo Guido Sieni di Sassari.

Terza l'altra società sassarese, Judo club Torres (81 punti).

Gara serratissima, dunque, al PalaDeiana di Olbia ieri mattina. Quando 200 atleti in rappresentanza di 45 club provenienti da tutta l'Isola si sono sfidati nell'ambito della manifestazione riservata a Esordienti, Cadetti, Juniores e Seniores.

Quanto ai titoli individuali, il Kan Judo Olbia porta a casa cinque ori con Alessandro Serra, Christian Satta, Massimo Romdhani, Antonio Chessa e Gabriele Marrone, altrettanti argenti con Gabriele Deiana, Benedetta Meloni, Manuel Asara, Marianna Gala e Mario Fusaro, e bronzi con Simone Rosas, Carlo Altana, Djeng Kadim, Stefania Rampazzi e Chiara Guddelmoni.

Adesso, via all'organizzazione del prossimo impegno agonistico, la finale del Campionato italiano esordienti il 2 dicembre a Ostia, dove il team olbiese sarà presente per il secondo anno consecutivo grazie alla qualificazione di Manuel Asara, e l'appuntamento prenatalizio dei piccoli judoka sardi: il 10 dicembre si torna al PalaDeiana per la 19esima edizione del Baby Ippon.
© Riproduzione riservata