"Quando smetto? Probabilmente quest'anno. Più che sicuro sono sereno, non ho paura, sono curioso della vita e questa curiosità fa sì che la paura di smettere non mi faccia paura".

In un'intervista doppia con Andres Iniesta e pubblicata sul sito della Juventus, Gigi Buffon nel racconto di una carriera iniziata "ammirando N'Kono durante Italia 90" e proseguita ispirandosi alla "grande scuola italiana" dei portieri, conferma l'intenzione di appendere i guantoni al chiodo per fine stagione anche se non ha ancora deciso cosa fare da grande: "Fare l'allenatore non l'ho preso in considerazione. Un futuro da dirigente? Non mi piace fare brutte figure e qualsiasi cosa farò, la farò dopo essermi preparato nel migliore dei modi".

Il numero uno bianconero rilancia anche le ambizioni europee della Juventus alla vigilia della sfida proprio con il Barcellona. "Chi vincerà la Champions? La vincerà chi si farà trovare pronto a marzo, e mi auguro possa essere la Juve".

Un cenno anche alla sua ultima partita: "Come la immagino? Sarà come la prima, con grande entusiasmo e orgoglio. Gli ultimi anni sono bellissimi, li vivo con coscienza, ma non dimentico quelli del Mondiale, e l'arrivo alla Juventus nonostante la sofferenza nel lasciare Parma".

Il VIDEO con la doppia intervista Buffon-Iniesta:

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata