Cade a Tortolì la capolista Ariete Mareblu di Oristano nel campionato regionale di serie C di volley.

Si interrompe così alla sesta giornata la corsa in vetta.

Le ragazze del coach Marco Locci, coadiuvato in panchina da Simonetta Defendente, hanno perso per 3 a 1 in casa dell'Antes Ogliastra.

Una gara tiratissima, come confermano i parziali, che sembrava seguisse le precedenti partite sino ad oggi giocate.

Subito in vantaggio nel primo set, chiuso 25 - 23, le oristanesi hanno invece subito la rimonta delle ogliastrine che si sono aggiudicate il secondo 25 - 23, il terzo 25 - 21 e il definitivo quarto set perso dalle oristanesi per 25 a 22.

Al termine dell'incontro le dichiarazioni del coach Locci: "Conoscevamo le difficoltà di questa trasferta e la validità dell'organico ogliastrino. La partita ha solo confermato le previsioni e alla fine ha meritatamente vinto la squadra che ha giocato con maggior volitività, ma soprattutto con la dovuta attenzione nei momenti cruciali, anche in condizioni di svantaggio. A parte la delusione per la sconfitta, per il resto cambia poco. Come già detto, il percorso è lungo e torneremo in palestra con una conferma in più a riguardo".

In classifica le oristanesi scendono al secondo posto, a quota 16, mentre l'altra capolista, il Selargius, rimane saldamente in testa con 18 punti, dopo aver battuto per 3 a 0 il Serramanna.

Si preannuncia interessante il prossimo turno del campionato con la settima giornata in programma sabato 25 novembre.

Ad Oristano si gioca il derby tra l'Ariete Mareblu e la Gymland Riso di Sardegna. La capolista sarà ospite del Gonnesa.
© Riproduzione riservata