Dopo la sconfitta dell'Ariete Mareblu, anche la squadra maschile dell'Ariete Oristano, serie C, ritorna a casa con una pesante sconfitta rimediata in casa della capolista Olbia.

I ragazzi del mister Pillitu sono usciti sconfitti dalla trasferta in Gallura. Si sono arresi per 3 set a 0 contro la corazzata Mercure Olbia pallavolo, che guida la classifica a punteggio pieno con 12 punti. Gli oristanesi rimangono comunque al secondo posto anche se in compagnia di altre tre squadre.

La sconfitta è arrivata contro una squadra appena retrocessa e pronta a riprendersi la serie B nazionale.

La cronaca.

Partenza sprint per gli ospiti nel primo set che subito tentano una fuga sul 4 a 10. Ritorno degli olbiesi fino a un tiratissimo finale trascinato e perso per 27 a 25. Anche il secondo set è un testa a testa chiuso dall'Olbia 25 a 20.

Il crollo, forse fisico ma sicuramente psicologico, arriva inevitabilmente nel terzo parziale che consegna il match ai padroni di casa col finale di 25 a 18.

Queste la parole del mister al termine della gara: "Bellissima partita giocata alla pari per due set - racconta Bruno Pillitu - ottima ricezione su ogni pallone, abbiamo contrattaccato bene, difeso molto bene rimanendo in partita appunto per due set. Alcuni errori nei momenti importanti, qualche invasione di troppo però ci stava tutto. Terzo set siamo calati soprattutto in ricezione e tutto il gioco ne ha subito. L'unico rammarico per il risultato - chiude il mister - scherzo, ma contro questa Olbia posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi."

Prossimo impegno per i ragazzi del duo Pillitu-Mancosu, sabato 25 novembre alle ore 18.30 al PalaTharros di Oristano contro il Sestu.
© Riproduzione riservata