È stata Giorgia Meloni la grande protagonista delle qualificazioni dei campionati sardi assoluti invernali in vasca corta che per due giorni hanno animato le piscine di Terramaini a Cagliari e di Lu Fangazzu a Sassari.

Nel concentramento cagliaritano la giovane portacolori dell'Atlantide Elmas ha migliorato tre record sardi juniores: di particolare rilievo il suo crono nei 200 rana, 2'29"91, che non rappresenta semplicemente il nuovo primato di categoria, ma anche il secondo miglior tempo mai ottenuto da una nuotatrice isolana, superiore (di pochi decimi di secondo) solo a quello ottenuto nel 2009 dalla sassarese Gavinuccia Campus dello Sport Full Time.

L'allieva di Corrado Sorrentino ha abbassato i limiti di categoria anche nei 50 rana con il tempo di 33"11 e nei 100 in 1'09"64.

In chiusura della manifestazione ha contribuito anche a migliorare un record assoluto: quello della staffetta 4x50 mista: 1'58"09 il tempo del team dell'Atlantide formato oltre che da Giorgia Meloni da Cristiana Atzori, Sofia Abate e Giorgia Volpicella.

Neanche un record, invece, nel concentramento di Sassari. Alla doppia manifestazione, che ha aperto ufficialmente la nuova stagione natatoria nell'Isola, hanno preso parte oltre 400 atleti di 18 società in lizza per l'ammissione ai campionati regionali assoluti invernali che si svolgeranno il 9 e 10 dicembre ancora a Terramaini.
© Riproduzione riservata