Nuova tegola per l'Hermaea Golem Olbia, che domani (17) contro la Millenium Brescia dovrà rinunciare a Claudia Provaroni per infortunio.

"La sua defezione ci mette in una condizione di oggettiva emergenza: Marianna Iannone si farà valere ma avremo comunque una pedina in meno da schierare in uscita dalla panchina", spiega il coach Pasqualino Giangrossi in sede di presentazione della sfida della 9° giornata del campionato di volley femminile di Serie A2.

"Le condizioni non sono ottimali, ma le ragazze hanno voglia di giocare una bella partita: domani ci vorrà una grande prestazione, e se riusciremo a restare attaccate a Brescia nel punteggio, potremmo anche toglierci delle belle soddisfazioni".

E riscattare a stretto giro la sconfitta interna col fanalino di coda Marsala. "La nostra è stata una brutta prestazione: non voglio togliere nulla alla bravura delle nostre avversarie, ma sono convinto che si sia trattato di una partita persa soprattutto per demeriti nostri -, prosegue l'allenatore -. Resta il rammarico per aver fallito un'occasione importante per migliorare la classifica, per giunta sul nostro campo. In settimana abbiamo cercato di archiviare quanto successo domenica scorsa, almeno per quanto concerne il risultato, mentre abbiamo analizzato a dovere la prestazione, focalizzandoci a lungo sugli errori da evitare in futuro, specialmente in fase di gestione".

Il test con Brescia, rinfrancata dal turno di riposo e in crescendo nei risultati, arriva, dunque, a proposito.

"È una squadra in grande fiducia, con valori tecnici e fisici importanti. Hanno un punto in più di noi, dunque gli stimoli, anche sotto il profilo della classifica, non mancano, ma -, conclude Giangrossi -, abbiamo delle possibilità di vincere e a tal fine dovremo sfruttare al meglio la fase cambio palla".

Al PalAltoGusto dirigono gli arbitri Alessandro Cerra e Gianfranco Piperata.
© Riproduzione riservata