Napoli vittorioso 2-1 al San Paolo contro il Milan di Montella nel secondo anticipo della 13esima giornata di Serie A.

La cronaca.

A sbloccare il risultato è un gol di Insigne, che al 33', dopo essere scattato sul filo del fuorigioco per raccogliere un lancio di Jorgihno (posizione regolare confermata dal Var), realizza l'1-0 a tu per tu con Donnarumma.

Nel corso della prima frazione gli uomini di Sarri si rendono più volte pericolosi, con Callejon, Hamsik e lo stesso Insigne, trovando il portiere rossonero sempre pronto a sventare.

Gli ospiti, invece, faticano ad arrivare al tiro e in chiusura di tempo sono anche costretti a rinunciare al loro uomo più decisivo: Suso, che si infortuna alla schiena e lascia il posto ad Andrè Silva.

Nella ripresa il Napoli cerca il raddoppio e per quasi mezzora la difesa ospite (bravissimo Donnarumma) respinge ogni tentativo.

Ma al 27' Mertens serve Zielinski a sinistra e il centrocampista, appena entrato, trafigge il numero 99 rossonero facendo esplodere il San Paolo.

Nel recupero il sussulto d'orgoglio del Milan, che firma il gol della bandiera con Romagnoli, che di sinistro colpisce al volo da fuori area trovando l'angolo basso alla destra di Reina per il definitivo 2-1.

(Redazione Online/l.f.)

© Riproduzione riservata