La sfida al vertice per l'Olbia non poteva arrivare nel momento forse migliore. Domani (16.30) la squadra di Bernardo Mereu sarà di scena sul campo del Livorno capolista di Serie C, ma la voglia di tornare a vincere dopo la brutta sconfitta in casa dell'Alessandria potrebbe superare qualunque ostacolo.

A partire dalla forza dell'avversario, ancora imbattuto, e dai favori dei pronostici, tutti per gli amaranto, con i bianchi mai a segno all'Armando Picchi.

Per Pisano e compagni, il match della 15esima giornata arriva dopo il turno di riposo. Buono per recuperare le energie, fisiche e mentali, e preparare al meglio l'appuntamento con la corazzata toscana, che in classifica vanta 10 punti più dell'Olbia e 6 sulla Robur Siena prima delle inseguitrici. Poi, c'è la sfida nella sfida. Quella che vedrà di fronte Ragatzu, capocannoniere del torneo con 9 gol, e il bomber del Livorno Vantaggiato (8 reti): è lui l'autore della marcatura che, domenica scorsa, ha consentito alla squadra allenata da Andrea Sottil di riacciuffare il Monza, stoppandolo a domicilio sull'1-1.

Un caso o una piccola flessione, il pareggio in casa della matricola brianzola. Ma se sono avvisaglie di crepa sul muro livornese, l'Olbia dovrà essere lesta e lucida per approfittarne. Il big match del Picchi sarà diretto dall'arbitro Fabio Schirru di Nichelino.
© Riproduzione riservata