Lo Stintino primo della classe del campionato di Eccellenza gioca domenica a Orroli, contro l'ultima della classe. Un testa-coda che stando al pronostico favorisce lo Stintino. Ma attenzione, finora l'Orrolese ha fatto appena quattro punti ma è stata quasi sempre protagonista di buone gare sotto il profilo del gioco.

Stefano Udassi ovviamente invita alla prudenza. Le vittorie si ottengono in campo e non a parole. Enzo Zottoli mister dell'Orrolese, si dichiara fiducioso nonostante i 21 punti di divario dalla capolista. "Dobbiamo far punti. Confido nell'orgoglio dei miei ragazzi", ha detto.

Il Sorso, secondo della classe gioca sul campo della Ferrini che deve riscattare la sconfitta di domenica sul campo della Torres.

La vice capolista allenata da Pierluigi Scotto, sta facendo straordinariamente bene. Tornata in Eccellenza dopo decenni. il Sorso sogna la Serie D.

La squadra è forte ma come ha sempre sostenuto lo stesso mister sono tante le squadre forti in questo campionato. Domenica si gioca il derby Castiadas-Muravera, scontro fra squadre del Sarrabus, terza e quarta in classifica. Lo spettacolo è assicurato. Previsto il pubblico delle grandi occasioni. La Torres altra grande in fortissima crescita gioca sul campo del Guspini Terralba per far punti, preferibilmente tre.

Obiettivo? Continuare l'avvicinamento ai primi posti della classifica.l'Atletico Uri ospita il Samassi. Le due squadre hanno assoluta necessità di far punti. La squadra campidanese ha finora deluso. L'Uri è stato protagonista di alti e bassi domenicali. Il Tonara di Antonio Prastaro, finora una delle sorprese di questo inizio stagione, ospita il Calangianus in crisi, almeno di risultati.

Il Monastir viaggia a Ghilarza. Due squadre che possono fare di tutto.

Il Monastir si è rafforzato con l'ex Cagliari Emiliano Melis. Un uomo importante che a dispetto dell'età (38 anni), può ancora far bene e far sentire il peso della sua classe. Tra l'altro, Melis in Eccellenza ritrova il suo amico, ex Cagliari pure lui, Davide Carrus che invece gioca da due anni a Castiadas.
© Riproduzione riservata