Nel girone A dell'A2 maschile di pallamano brillano luminose le stelle Verdeazzurro e Raimond.

Le due formazioni sassaresi, che sabato prossimo si affronteranno nell'attesissima stracittadina, dopo tre giornate sono appaiate in vetta alla classifica a punteggio pieno.

I ragazzi di Patrizia Canu, nella palestra polivalente della Cittadella di Monserrato, hanno sconfitto 19-41 i padroni di casa del Selargius, che rimangono ultimi a zero punti insieme al Ventimiglia.

Gli ospiti, veloci, organizzati e concreti, hanno indirizzato subito la gara a proprio favore scavando un gap che si è fatto via via più consistente e ha lasciato ai selargini solo la possibilità di provare a limitare i danni.

I tiratori della squadra di Elio Usai, inoltre, hanno dovuto fare i conti anche con l'ennesima prova superlativa del portiere Spanu, al quale però il giovane Neira, tra i migliori del Selargius, è riuscito a segnare sei reti.

Davvero poche le sbavature nella gara della Verdeazzurro, tutti hanno dato il proprio contributo, compresi i giovanissimi che hanno trovato spazio nella ripresa, ma i vari Cherosu, Pavel, Seddone, Bianco e Delogu hanno confermato di essere in stato di grazia.

Dal canto loro i padroni di casa hanno mostrato comunque dei progressi apprezzabili, un aspetto da sottolineare visto che sono arrivati nella sfida contro uno degli avversari più attrezzati e validi del torneo.

In contemporanea, a Sassari, c'è stata la prova di forza della Raimond che ha sconfitto il Leno 30-23 dopo un primo tempo equilibrato (finito 15-15) in cui i lombardi hanno provato a tenere testa alla compagine di Lorenzo Vosca.

Nella ripresa, però, i sassaresi sono saliti in cattedra e in venti minuti hanno preso il largo grazie a un parziale di 13-2.

Solo nell'ultima parte della gara gli ospiti sono riusciti a accorciare le distanze, ma senza impensierire troppo i padroni di casa.

Tra i migliori lo sloveno Ban, Masia e Bomboi, in cui ingresso in campo ha reso la difesa impenetrabile.

IL MEGLIO DELLA PARTITA SELARGIUS-VERDEAZZURRO:

SERIE B - Fine settimana impegnativo anche per le quattro squadre della Serie B, scese in campo tutte al PalaSantoru. La Verdeazzurro U21, dopo un primo tempo di studio, si è imposta sull'Hac Nuoro 27-14.

Nel posticipo della domenica sera, invece, il Cus Sassari ha sconfitto il Perfugas 27-18 resistendo a un tentativo di recupero avviato dai perfughesi dopo la fuga tentata dai turritani.
© Riproduzione riservata