Nell'anticipo del campionato di prima categoria, il Calagonone ha espugnato (3-6) il campo del Luogosanto.

Protagonista Porcu, autore di una cinquina.

Spettacolare il finale con i padroni di casa che hanno sfiorato il 4-4 e poi invece sono stati puniti in contropiede.

Le reti: 17' Magri, 19' e 85' Degortes, 40', 51', 83' (r), 89' e 91' Porcu, 79' G.A. Carta.

Prezioso successo dell’Azzurra Monserrato contro l’Osini. La squadra di Coiana segna quattro reti e poi rischia nel finale. Finisce 4-3. Alla fine arrivano tre punti importantissimi.

Nel primo tempo, al 6’ gran botta di Diop con palla che si stampa sul palo. All’8’ l’Azzurra passa con Gambula su cross del baby Monteverde. Cinque minuti dopo il raddoppio di Sculco su rigore. I padroni di casa insistono e segnano ancora con Spiga che anticipa un difensore ospite e batte Murtas.

Ad inizio ripresa Monteverde riceve palla sulla sinistra, entra in area e viene stesso. E’ rigore che lo stesso centrocampista trasforma. Al 75’ Errata si supera su Brigonone. Nel finale l’Osini si trasforma e realizza tre reti con Valentino Porcu, Vacca e Brignone ma non basta.

Pareggio tra Senorbì e Gioventù Sarroch nel campionato di Prima categoria. Al 21’ punizione insidiosa di Perseu. Al 33’ Pusceddu salva su Cardia. Al 60’ Piludu impegna Pusceddu. All’82’ deviazione aerea di Orrù, prodezza di Lecca che alza sopra la traversa.

SESTU - Quarto pareggio per il Sestu di Roberto Masia. Sotto di una rete contro il Cus Cagliari la squadra di casa riesce a raddrizzare il match nel finale. Prima frazione con falsa partenza dei locali col Matta che prima regala il penalty agli ospiti, ma poi si riscatta con una gran parata sull'esecuzione dello stesso da parte di Cogotti.

Da lì in poi è quasi un monologo del Sestu, che va vicino al goal con Lo Giudice e con Atzori per due volte.

La ripresa si apre sullo sempre con gli uomini di Masia in avanti che reclamano un rigore per un presunto fallo di mano sulla linea di porta da parte di Solinas. Sembrava che la partita si potesse sbloccare in favore dei sestesi. Gli universitari agivano di rimessa. Ma al 70’ passavano proprio i cagliaritani con Musiu che approfittava di una palla vacante in area per trafiggere Sangiovanni. Ci pensava poi il neo entrato Piludu, classe 2000, a ristabilire l'equilibrio all'82 con un gran goal su imbeccata di Atzori.

ATLETICO SETTIMO - Con tre reti l’Atletico Settimo archivia la pratica Baunese. Buona partenza degli ogliastrini che si rendono pericolosi al 3’ con Moretti, Angioni salva con un doppio intervento. Al 27’ l’ex Villasimius Alessandro Medda si procura un rigore. Dal dischetto si presenta Andrea Perra: uno a zero. Otto minuti più tardi lo stesso Perra raddoppia con una gran tiro dalla distanza. Nella ripresa da segnalare una bellissima conclusione di Musiu: la palla si stampa sulla traversa.

È il preludio alla terza rete che arriva al 67’ col neo entrato Alessandro Cocco, attaccante di razza. La botta dell’ex Sinnai secca Serra. All’80’ Angioni nega il gol della bandiera a Carta deviando in angolo l’insidiosissima conclusione. A fine gara il presidente dell’Atletico Settimo Manuel Perra e il vice allenatore Enrico Corona: "Giornata storica per la nostra società: rotonda vittoria della prima squadra e successo per i Giovanissimi nel loro primo incontro ufficiale".
© Riproduzione riservata