Verranno disputati tra oggi e domani i tre incontri di pallamano che vedranno impegnate le squadre sarde iscritte al campionato di A2 femminile.

Le prime sono le ragazze del Sardegna, in campo dalle 14.30, al PalaSantoru, per affrontare il Ferrarin.

La formazione di Barbara Teti ha avuto due settimane di tempo per preparare al meglio la sfida contro le milanesi: l'obiettivo è sbloccarsi e dire finalmente addio a quel freddo numero zero che da troppo tempo campeggia nella casella dei punti conquistati.

Le avversarie arrivate a Sassari con in tasca una dote di tre punti, conquistati tutti in casa grazie alla vittoria sul Valpellice e al pareggio arrivato all'ultimo secondo, appena sette giorni fa, contro le Lions Sassari.

In trasferta, però, la musica sembra essere ben diversa, viste le due pesanti sconfitte che le lombarde hanno incassato a Nuoro e a Gallarate.

Alle 20.30, sempre al PalaSantoru, si disputerà il match tra le Lions e la capolista Leno.

Le giocatrici di Francesco Cuccu giocheranno con la determinazione e la sete di vittoria proprie di chi una settimana prima ha visto sfumare una preziosa e attesa vittoria in trasferta dopo aver subito la rete del pareggio all'ultimo secondo.

Le Lions proveranno a ruggire ancora approfittando del sostegno del proprio pubblico, anche se le lombarde, a punteggio pieno dopo aver sconfitto Hac Nuoro, Cum Petere Valpellice e Crenna, saranno un avversario ostico.

Scenderanno in campo domenica, invece, le nuoresi guidate da Roberto Deiana.

La vicecapolista Hac è attesa alle 16 sul campo del Crenna, altra formazione che dopo quattro giornate guida la classifica con sei punti, in quattro giornate si è arresa solo davanti al Leno, dopo aver sconfitto, nell'ordine, Lions, Sardegna e Ferrarin.

Un percorso simile a quello delle barbaricine, che hanno battuto Ferrarin e Valpellice, ma sono state bloccate dalla corazzata Leno.
© Riproduzione riservata