È il derby di serie B maschile tra Sarroch e Vba Olimpia Sant'Antioco il clou della giornata delle squadre sarde impegnate nei campionati nazionali di volley.

I ragazzi di Chicco Balletto, che nell'ultimo week end hanno riposato, hanno vinto tutte e tre le partite sinora disputate; in salita invece l'avvio dei sulcitani, sfavoriti dal calendario, che solo la scorsa settimana hanno conquistato i primi tre punti della stagione a spese dell'Orte.

La sfida, che si preannuncia molto accesa, è in programma sabato a Sarroch alle 18.

Fermo il Cus Cagliari Sandalyon al quale il calendario assegna un turno di riposo.

Giocano sabato anche le squadre femminili.

In B1 il Capo d'Orso Palau, matricola di lusso che si è già insediata a metà classifica con due vittorie in casa e una sconfitta al tie break fuori, cerca la prima affermazione esterna a Lurano contro un'avversaria che già precede di tre lunghezze.

Poche speranze invece per l'Alfieri, ancora fermo a zero punti, che se la vede alla palestra Coni (ore 15,30) con un'altra squadra bergamasca, il Colleoni, che di punti ne ha invece otto.

In B2 la San Paolo è attesa da una prima importante verifica delle sue possibilità sul campo della capolista Perugia.

Un'altra formazione perugina, la Ponte Felcino, affronta invece (ore 15) le Farmacie Sircana Sorso che inseguono il primo successo in un campionato nazionale.
© Riproduzione riservata