Basket » Lituania

Champions, la Dinamo perde al supplementare in Lituania 90-85

Mercoledì 08 Novembre alle 20:36


La Dinamo Sassari

Senza Stipcevic e neppure Jones, Sassari viene battuta sul campo della Juventus Utena dopo un overtime: 90-85 per i lituani.

Una sconfitta che rende minime le possibilità di acciuffare i playoff della Champions, visto che la Dinamo è ora ultima insieme agli israeliani dell'Hapoel Holon.

La gara ha confermato i problemi della formazione allenata da Pasquini: le assenze di Stipcevic e Jones hanno accorciato le rotazioni e ingigantito la fargilità psicologica di un gruppo che si sta incartando.

Nel primo quarto il Banco di Sardegna è riuscito anche ad andare sul +3 grazie a Bamforth, ma poi ha pasticciato in attacco e difeso male sui tagli - come spesso le accade - tanto da andare al riposo sotto, 46-40.

Addirittura Sassari è finita a -10 al 29', ma è stato il capitano Devecchi a scuoterla con due triple e tanta difesa.

La Dinamo è sembrata rianimarsi e con due bombe di Polonara ha completato il break finendo a +5, coi lituani in pieno marasma.

Ma la squadra di Pasquini ha poi sbagliato sei tiri di fila per chiudere il match e anche nel finale solo 1/2 dalla lunetta per Bamforth, uscito nel supplementare con cinque falli.

Nell'overtime è stato implacabile Ireland con 7 punti di fila.

UTENA: Bickauskis 11 , Ireland 20 , Paliukenas ne, Siknius 4 , Samenas , Guscikas 10 , Lindbom ne, Korniyenko 6, Buterlevicius 5 , Dendy 22 , Flowers 4 , Kupsas 8

All. Urbonas

SASSARI: Spissu 7 , Gallizzi ne, Bamforth 22 , Planinic 10 , Devecchi 6 , Randolph 6 , Pierre 5 , Hatcher 12 , Polonara 14 , Picarelli ne, Tavernari 3

All. Pasquini

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

1 commenti

  • Mens_sana 09/11/2017 21:35:24

    Continuo a chiedermi se davvero Pasquini é un allenatore......