Da 24 a 16 ma sempre con la presenza di un giocatore della Dinamo, Achille Polonara, e di un ex illustre, Brian Sacchetti.

Il coach Meo Sacchetti ha diramato le convocazioni dei 16 giocatori che disputeranno il raduno a Torino dal 20 al 23 novembre in vista delle prime due partite di qualificazione alla World Cup 2019: il 24 a Torino contro la Romania e il 26 novembre a Zagabria contro la Croazia, nella quale dovrebbe giocare un altro atleta della Dinamo, il centro Darko Planinic.

Per quelle due partite verranno convocati solo 12 giocatori, ma Achille Polonara ha buone possibilità di essere nella squadra azzurra: sia perché vanta ottima esperienza internazionale (41 partite e 142 punti) sia perché si sta confermando come uno dei migliori attaccanti nel ruolo: ben 13 punti di media con il 44% nelle triple.

Dopo sette stagioni a Sassari, Brian Sacchetti è in forza al Brescia, capolista a sorpresa della Serie A.

Per lui medie da 6 punti e 4 rimbalzi.

La convocazione di Polonara in azzurro non crea alcun problema alla Dinamo perché proprio per rispettare il calendario delle nazionali si fermeranno sia il campionato italiano sia la Champions della Fiba.
© Riproduzione riservata