Terza gara casalinga e terza sconfitta europea per il Banco di Sardegna, che lotta per 32 minuti ma poi soccombe di fronte all'energia e alla forza fisica della capolista del girone, candidata alla Final Four di Champions.

Il recupero di Randolph (leggera distorsione a una caviglia) è stato bilanciato dall'assenza del play Stipcevic tenuto precauzionalmente fermo per problemi a un ginocchio.

Anche se Randolph è apparso meno brillante e ha subito Lacombe.

Solo Jones all'inizio: suoi i primi 8 punti.

Il Monaco ha provato due allunghi: +7 nel primo quarto e +9 nel secondo, sfruttando l'energia in difesa e la rapidità nel gioco offensivo.

Il Banco è rientrato bene la prima volta grazie alle triple di Bamforth (anche +3 col canestro di Planinic) mentre nella seconda frazione si è aiutato con la zona, ma ha sbagliato troppi liberi e perso il duello a rimbalzo: 22 a 10 per gli avversari all'intervallo.

Nel terzo quarto Monaco a +11 con due schiacciate di Evans e poi controlla i tentativi di rientro di Sassari che continua ad avere nulla o quasi da Hatcher, Randolph, mentre Jones non riesce a rientrare in partita.

Nell'ultima frazione Sassari prova a scuotersi con le triple di Spissu e Bamforth (53-58) ma fatica in attacco, Lacombe continua a imperversare e gli ospiti vanno a +15 al 37' con due bombe del redivivo Cooper.

La gara finisce lì.

SASSARI: Spissu 3, Gallizzi ne, Bamforth 25, Planinic 7, Devecchi, Randolph 2, Pierre 7, Jones 8, Hatcher 6, Polonara 5, Picarelli ne, Tavernari, All. Pasquini

MONACO: Cooper 6, Craft 2, Sy 9, Lacombe 17, Gladyr 3, Kikanovic 14, Joseph 4, Sylla 2, Loubaki, Robinson 6, Evans 18. All. Mitrovic.
© Riproduzione riservata