Il Sinnai approfitta del turno di riposo della Sulcis Spes Sant'Antioco, batte a domicilio l'Elmas e conquista la vetta solitaria del girone A del campionato regionale di serie D di basket.

La formazione allenata da Tony Atella vince per 61-80 sul parquet masese, grazie in particolare ai 24 punti realizzati dal solito Jordan, top scorer dell'incontro assieme al giocatore di casa Pili.

Alle spalle, vincono le due squadre del Cep, Scuola Basket e Astro. I primi espugnano Serramanna per 69-102, riuscendo ad aumentare il divario in progressione nel corso della gara. Al Serramanna non basta la buona vena realizzativa di Perra (23 punti), mentre tra i cagliaritani, Marras segna 22 punti.

L'Astro, invece, supera in rimonta il San Salvatore Selargius (70-64). Selargini che partono meglio (31-38 all'intervallo), ma si fanno riprendere nel corso della terza frazione (52-50). Nel finale l'Astro gestisce meglio e porta a casa il successo.

Chiude il quadro delle partite del girone la prima vittoria stagionale del Basket Quartu, in casa, contro il Genneruxi, per 78-70. Quartesi sempre avanti nel punteggio, trascinati dai 24 punti di Bartocci.

Nel girone B comanda il solito terzetto composto da Santa Croce Olbia, CMB Porto Torres e Cus Sassari. Gli olbiesi hanno la meglio sul Terralba per 104-76. Partita già ipotecata al 20', con i padroni di casa avanti 67-43. La ripresa è di controllo. Per la Santa Croce, Pinna segna 27 punti, mentre nel Terralba, Siddi ne mette 24.

Il CMB Porto Torres non paga lo scotto da matricola e continua la sua marcia, superando 86-69 il Basket Uri.

Terzo sigillo anche per il Cus Sassari, vittorioso contro l'insidiosa Coral 2016 per 83-74. Nel Cus è Dellacà il grande protagonista, con 32 punti, mentre nella Coral, Cesaraccio ne segna 18.

Ultima partita di giornata la vittoria dell'Olimpia Olbia, tra le mura di casa, contro il Nuoro (77-58). Incontro indirizzato già nel primo quarto (27-11 al 10') e gestito dai padroni di casa nei rimanenti 30'. Miglior realizzatore della partita il nuorese Sitzia, con 22 punti.
© Riproduzione riservata