Il Cagliari esce dall'Olimpico "Grande Torino" con una cocente sconfitta, rimediata nel secondo tempo con i granata che reagiscono al gol di Barella e rimontano, chiudendo la gara sul 2-1.

Una partita giocata con testa e gambe nel primo tempo, anche se un po' avara di occasioni. Almeno da parte rossoblù che attaccano a sprazzi ma che fanno fatica a tirare in porta.

Il Torino invece prova a fare la partita, dando fondo alla catena di sinistra formata da Ansaldi-Ljajic, la coppia che sforna più palle pericolose per Rafael, nonostante non riesca a servire molto Belotti, apparso decisamente appannato al suo rientro dall'infortunio.

La prima frazione di gioco però si sblocca con un lampo rossoblù che sfrutta coralmente una ripartenza e scarica magistralmente su Nicolò Barella che dalla destra incrocia il tiro. Rete per il Cagliari.

La squadra però torna a fare quello che ha fatto fino a qui, e cioè contenere le folate granata e creare poco. Così, al 40esimo arriva il pareggio, firmato da Iago Falque, su cross di Ansaldi.

Nel secondo tempo i ragazzi di Diego Lopez partono bene, attaccano ma non sfondano mentre il Torino prende piede e campo e finisce per passare in vantaggio con Obi, mandato in campo da Mihajlovic. La palla viene spizzata di testa dal numero 22 granata che porta in vantaggio il Toro.

Qui la gara per il Cagliari si complica non poco, col Torino che amministra e di tanto in tanto si fa vedere in attacco e i rossoblù che faticano.

Nel finale, con 6 minuti di recupero, il Cagliari prova a dare il tutto per tutto, ma senza successo. La squadra torna a casa con l'amaro in bocca e la sensazione di aver sprecato l'ennesima occasione.

(Redazione Online/m.c.)

GLI SCONTRI PRIMA DELLA GARA:

LE PAGELLE:

LE ALTRE PARTITE:

© Riproduzione riservata