Calcio

Le pagelle rossoblù: non tutto è da buttare via

Domenica 22 Ottobre alle 22:42


Diego Lopez

Le pagelle di Lazio-Cagliari, terminata 3-0.

Crosta 5: non la partita ideale per un diciannovenne. Ingenuità colossale (come contro il Milan) su Immobile e partita in salita. Un episodio che dimostra di non sapersi buttare alle spalle. Poco da fare sugli altri gol. Romagna 5,5: alterna cose buone a ingenuità dovute alla giovane età. Non ancora all'altezza di una sfida così difficile ma in crescita.

Andreolli 5: spende un'ammonizione evitabile su Immobile, che gli fa girare la testa. Una serataccia.

Pisacane 5: macchia il suo primo tempo con la grave indecisione sul secondo gol e qualche dubbio lo fa venire anche sul terzo.

Dessena 5: pronti, via e si perde Luis Alberto che lo grazia. Contro Lulic si arrangia come può. Ma è in affanno e il cartellino giallo (fallo su Luis Alberto) è inevitabile.

Ionita 5,5: il suo recupero fisico è basilare per fargli riacquisire fiducia. Due opportunità per segnare nella ripresa.

Joao Pedro 5,5: è tornato al centro del gioco, gli manca un po' di precisione negli assist. Il problema è che quando arretra nella propria area di rigore non ne becca una.

Barella 6: non vacilla neppure in una situazione così difficile, ma a centrocampo l'organizzazione è ancora in gran parte da inventare. Qualche scelta affrettata.

Padoin 6: azzarda anche una conclusione, segno che l'approccio alla gara è diverso. Osa di più anche in avanti, con grande disponibilità. Esce stremato dopo 75'.

Sau 6: comincia carico ed è una spina nella difesa laziale, anche se mai troppo vicino alla porta. Esce dopo una gara generosa.

Farias 6: il gol sarebbe fondamentale, ma viene annullato dalla Var. Però rispetto alle ultime prove è un altro giocatore.

Pavoletti 6: subito in gol (ma era partito in offside), si butta con impegno su ogni pallone. Magari da evitare l'uso delle mani…

Faragò 6: prova ad aggiungere dinamismo sulla corsia destra, ma la gara a qual punto è già spenta.

Miangue sv: qualche cross, per buon augurio.

Lopez 5,5: la trasformazione è evidente nella prima mezz'ora di grande agonismo e determinazione. Ma tutta quella corsa va disciplinata e la fragilità difensiva curata al più presto. Non gli si poteva chiedere un miracolo. Mercoledì sarà molto più difficile.

LA PARTITA:

 
ciro immobile inseguito dai rossobl
Immobile stende il Cagliari. La prima di Lopez finisce 3-0

LE ALTRE DI SERIE A:

 
da sinistra kedhira bonucci e kolarov
Le altre di A: Fiorentina, Roma e Juve ok. Milan-Genoa 0-0

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

16 commenti

  • Corsicano 24/10/2017 14:32:44

    Non mi ha trovato d'accordo la scelta di Lopez, mi aspettavo un Reja o un Iachini vista la situazione. Ora abbiamo Lopez e bisogna lavorare con lui, è necessario ricompattare l'ambiente, tifosi compresi e remare tutti in una unica direzione per salvare il salvabile. Forza Cagliari sempre, vincere domani notte è d'obbligo.
  • RossoBlues 24/10/2017 13:33:35

    L utilizzo della "vecchia guardia" a prescindere, è il neo di Lopez. E il fatto che il prescindere non esistesse prima con Rastelli(salvo Pisacane)è sicuramente uno dei motivi dell esonero(quindi seri problemi di spogliatoio) se non il principale. Non l ho mai difeso, perche il suo calcio era assai modesto e con poche idee, ma lavorare in un ambiente simile porta a tutto, compreso far pena in campo.Tuttavia mi auguro che si risolvano questi problemi, piuttosto che buttare fango su Diego Lopez
  • RossoBlues 24/10/2017 13:25:41

    tmart, anni che scrivi anche sotto diversi nick, post per mettere solo veleno ma NON ANALIZZARE MAI NULLA. Perche evidentemente non ne sei capace, o perche non sei mai stato un tifoso. Ma solo un provocatore. Infatti sparisci come neve al sole quando arrivano i risultati. Porti una tristezza infinita, altro che ridere..
  • sangiorgio 23/10/2017 19:53:21

    io poi lascerei in pace i giovani Romagna Il portiere Crosta, anche Barella che credo stia rendendo meno perchè scoraggiato e con la paura di sbagliare si limita a fare il compitino,bisogna riacquistare serenità,e forse in questo Lopez può essere bravo,viste le battaglie che ha vissuto da calciatore, non lo vedo ancora capace a dare un'impronta di gioco accettabile
  • sangiorgio 23/10/2017 19:49:01

    mi sembrate troppo ottimisti sul fatto che ci sono altre otto al nostro livello,sono d'accordo anch'io,ma attenzione che a gennaio almeno 5/6 di queste otto proveranno a rinforzasi,speriamo che giulini,anche per salvaguardare gli ultimi investimenti,cerchi di ridisegnare una rosa che allo stato attuale è veramente scarsa,sento dire che c'è più agonismo,ma se non sai giocare a calcio in seri A non basta,bisogna fare le due fasi decentemente adattandosi all'avversario e inventare giocate valide
  • Frabosa67 23/10/2017 15:11:07

    Concordo pienamente con RossoBlues, disamina giusta ed equilibrata. Lando 65 vacci piano con il troppo ottimismo non ne abusare!!!! Sono fiducioso che mettendo i giocatori nel giusto ruolo, potremmo riprenderci al più presto. Logico magari non aspettarsi l'11 posto dello scorso anno, ma per una salvezza tranquilla non penso ci siano problemi, anche perché le ultime otto non sono più attrezzate di noi. forza Casteddu a vida !!!!!!!!!
  • pinofadda 23/10/2017 14:42:38

    Tmart da buttare sono sicuramente i tuoi "commenti"!!!! Ti è mai andato bene qualcosa del Cagliari??? Servi solo a fare inc...avolare qualcuno, ben misera cosa!!
  • Lando65 23/10/2017 12:53:11

    Il presidente Giulini a Gennaio dovrà prendere provvedimenti seri sui nuovi acquisti per colmare le lacune che anche ieri si sono viste sia in difesa che in attacco.Forse crede che essendoci più squadre mediocri possa salvarsi tenendo questa rosa di giocatori,tecnico compreso.Il Cagliari in questo momento è scarso è penso che anche il Benevento faccia sua la posta in palio.Confusione totale.
  • RossoBlues 23/10/2017 09:28:53

    L utilizzo di dessena ha i suoi perché e lasciamo perdere. D accordo sull interpretazione della gara gia in maniera piu propositiva rispetto alle altre rovinose sconfitte. Se contro squadre cosi non puoi fare molto visto il tasso tecnico superiore, con le concorrenti sarà l aspetto mentale decisivo e mi pare che la strada è giusta. Crosta ha le sue scusanti evidenti cosi come Romagna. Pensiamo a prenderci i tre punti mercoledì ora.
  • user233208 23/10/2017 08:36:10

    Mamma mia che difesa disastrosa! Non sanno mai dove mettersi o cosa fare quando arriva un pallone in area... E questo non è da giocatori di serie A. Speriamo in Lopez