Gallura a un passo dall'en plein nel campionato di Serie C, dove l'Olbia si impone 4-1 in casa col Cuneo e l'Arzachena sfiora il colpaccio a Carrara, cedendo alla fine 1-2.

La decima giornata riserva alla squadra di Bernardo Mereu la sesta vittoria.

Vittima al "Nespoli" la neo promossa formazione piemontese, piegata da un Ragatzu in grande spolvero.

Sue tre delle quattro reti dei bianchi, di cui una dal dischetto, a testimoniare lo stato di grazie dell'ex Cagliari. L'Olbia gira, e a beneficiarne è una classifica sempre più "big". All'intervallo sullo 0-0, Pisano e compagni passano al 14' e al 17' su azione con Ragatzu prima di venire infilati dagli ospiti, a segno con Rosso al 35' della ripresa. Poi, Mereu manda in campo Senesi e il baby attaccante sguscia in area due volte, procurandosi altrettanti rigori: il primo lo sigla Ragatzu al 40', il secondo Ogunseye al 47' col primo richiamato in panchina dall'allenatore, che gli concede il meritato tributo del pubblico di casa.

L'ARZACHENA - Da rivedere, invece, la giornata dell'Arzachena. Sul campo della Carrarese, la squadra di Mauro Giorico passa in vantaggio con Sanna, al 35' del primo tempo, ma, in 2' minuti nella ripresa, capitola, colpita due volte dal neo entrato Biasci (19' e 21'). La sconfitta costa agli smeraldini il sorpasso in classifica proprio ad opera dei marmiferi di Silvio Baldini, e domenica sarà derby di Gallura. Il primo assoluto in Serie C. Da gustare, in tutti i suoi aspetti di sfida inedita tra due delle protagoniste del torneo, in prima serata alle 20.30.
© Riproduzione riservata