È stato posticipato a mercoledì, alle 20.30, il match tra Hermaea Olbia e Club Italia che si sarebbe dovuto giocare domani. La sfida con la capolista, valida per la quarta giornata del campionato di A2 femminile di volley, è slittata a causa dell'indisponibilità del PalAltoGusto del Geovillage, sede delle partite della squadra di Pasqualino Giangrossi.

Che ne approfitterà per provare a recuperare alcune giocatrici, a mezzo servizio a Montecchio Maggiore all'ultimo turno, risoltosi con la sconfitta per 0-3.

Intanto, ieri l'Hermaea si è presentata ufficialmente alla città. "Aspettavamo di essere al completo", ha spiegato nella sala giunta del Comune, accolto dal sindaco Settimo Nizzi, il presidente Gianni Sarti.

"Mami Uchiseto si è aggregata alla squadra solo la scorsa settimana, e tra campionato e allenamenti non c'è stato il tempo". La nazionale nipponica ha preceduto di qualche giorno l'altra nazionale, l'ungherese Nikolett Soos, entrambe in campo mercoledì a Montecchio Maggiore. "Adesso potremo allenarci con continuità", ha commentato il coach Giangrossi.

A capo di un roster rivoluzionato, giovane ma con elementi esperti di spessore, come l'ex azzurra Jenny Barazza, l'allenatore conosce le insidie del torneo e sugli obiettivi stagionali dice: "Pensiamo ad arrivare a Natale con una situazione di classifica tranquilla: grosso modo, saremo al giro di boa e, a quel punto, sarà possibile decidere se e di quanto alzare l'asticella rispetto alla salvezza".

Infine, la nuova maglia, sulla quale compare il nuovo sponsor, la Golem Software, e lo slogan "No scorie in Sardegna". "Bisogna tenere sempre alta l'attenzione", ha premesso Sarti. "Siamo orgogliosi di essere la terza squadra in Sardegna, dopo il Cagliari Calcio e la Dinamo Basket Sassari, a fare sua la battaglia e a portarla in giro per l'Italia".
© Riproduzione riservata