Pronti e di nuovo al completo. O quasi. Perché domani allo stadio dei Marmi, contro la Carrarese, l'Arzachena dovrà comunque rinunciare al capitano Bonacquisti, ai box per infortunio fino a metà novembre.

Per la trasferta della decima giornata del campionato di Serie C, però, Mauro Giorico recupera Bertoldi e Russu, fuori per malanni stagionali contro l'Alessandria, nel match terminato 0-0, all'ultimo turno. Convocato anche Ruzittu: in panchina domenica per un problema fisico, il portiere potrebbe ritrovare i pali da titolare.

Un'ottima notizia, se è vero che per provare ad avere ragione della squadra di Silvio Baldini agli smeraldini serviranno tutte le risorse possibili.

"La Carrarese è una squadra molto tosta, con giovani molto interessanti e nomi che si commentano da soli: Coralli e Tavano là davanti possono inventare la giocata in ogni momento", ha esordito stamattina, presentando la gara, Giorico. "Dovremo essere accorti al mille per mille. In fase arretrata non possiamo regalare nulla, che non significa giocare sulla difensiva: certo, dovremo coprire perfettamente gli spazi, ma saremo pronti a pungere ripartendo in velocità".

Settimi in classifica, a pari punti (13) con l'Arzachena, i marmiferi vengono dal 2-2 sul campo della Giana Erminio e vantano uno dei migliori attacchi del girone (16 reti), ma anche una delle peggiori difese (14 gol subiti).

"Evidentemente, qualcosa dietro la concedono: dovremo essere bravi a sfruttare le opportunità che si presenteranno, senza rinunciare alle nostre caratteristiche", conclude l'allenatore. Al dei Marmi arbitra De Remigis di Teramo: fischio d'inizio alle 14.30.
© Riproduzione riservata