La nazionale U17 femminile di pallamano chiama e Nuoro risponde.

Tra le ventisette giocatrici selezionate dalla responsabile nazionale Ljliana Ivaci spiccano infatti i nomi di tre tesserate dell'Hac: Valentina Davoli, Luisella Podda e Martina Sitzia.

Lo staff tecnico azzurro sta sviluppando la nuova nazionale U17, che sarà composta esclusivamente da atlete nate dal 2002 in poi.

Una scelta non semplice e, per poter valutare al meglio le atlete a disposizione, dal 29 ottobre al 2 novembre prossimi le azzurrine si alleneranno a Roma, nel Centro sortivo olimpico dell'Esercito, sotto lo sguardo attento di Ivaci e delle collaboratrici Adele De Santis, Elena Barani e Laura Avram.

Oltre alla classe 2002 Valentina Davoli, centrale e ala sinistra dell'Hac Nuoro che ormai da quasi un anno è diventata un punto fermo della nazionale, la società nuorese metterà a disposizione dello staff azzurro anche Luisella Podda, 15enne che ricopre indifferentemente il ruolo di terzino destro e ala destra, e Martina Sitzia, portiere classe 2003.

Una tripla convocazione che dimostra, ancora una volta, l'importanza e la bontà del lavoro che il coach Roberto Deiana porta avanti da anni, permettendo a una squadra di atlete giovanissime di misurarsi nei campionati nazionali con rivali più esperte e mature.
© Riproduzione riservata