Le motivazioni possono tanto. Ma anche avere un allenatore che crede in te e una squadra che ti supporta. Insomma: la conferenza stampa di presentazione di Olbia-Cuneo, in programma domani (14.30) al Nespoli per la 10° giornata di Serie C, non poteva che cominciare dall'argomento Ogunseye.

"Deve crescere, ma è dotato e anche quando non ha fatto gol la prestazione non gli è mai mancata", ha detto stamattina l'allenatore dei bianchi Bernardo Mereu a proposito del match winner di Arezzo.

"Il miglioramento dipende da lui, ma anche dai compagni e da tutti quelli che lo sostengono. Senza dimenticare le critiche, quando sono giuste". Intanto, la speranza che è che la rete che ha deciso a favore dell'Olbia la partita con l'Arezzo, all'ultimo turno, sia solo l'antipasto per il centravanti mantovano. Che già domani contro i neo promossi piemontesi, quattordicesimi in classifica, potrebbe incrementare il bottino, ad oggi di 2 reti. Occhio, però, alle suddette motivazioni. Valide anche per l'avversario.

"Il Cuneo viene da una pesante sconfitta casalinga e vorrà riscattarsi, ma non possiamo preoccuparci del poker che gli ha rifilato il Livorno e delle loro ragioni se vogliamo dare valore ai 3 punti conquistati con sudore e carattere ad Arezzo", spiega Mereu.

"L'Olbia deve continuare ad essere la squadra determinata che è stata finora, in casa come in trasferta, sempre tesa al miglior risultato possibile. E pensare che la partita col Cuneo non tornerà, e che per questo l'esito del match di domani non potrà esser compensato da quello della partita successiva".

Che, guarda caso, sarà il derby con l'Arzachena. "L'incontro più importante è quello che si deve giocare, non quello che si giocherà", chiude il discorso il tecnico dei bianchi.

Con una preghiera al pubblico di Olbia: "Vorrei che fosse determinante col suo sostengo: l'Olbia ne ha bisogno, come il testo di una canzone ha bisogno della musica per rendere al massimo". Tutti convocati tranne Piredda, in fase di recupero, e Geroni, infortunato e fuori per almeno due mesi. Al Nespoli dirige Bitonti di Bologna.
© Riproduzione riservata