Per loro sarà il primo campionato di calcio a cinque, ma le ragazze dell'Fcd Futsal femminile Pula sono già pronte a lanciare la sfida alle avversarie più esperte.

Comincerà domani alle 18 al Palagiotto di Sinnai, contro le ragazze dell'Ichnusa, l'avventura delle giocatrici del Pula, che per la prima volta affrontano il torneo regionale di Serie C.

Il progetto è ambizioso: fare esperienza nei campi di tutta l'Isola, e poi, magari, riuscire a disputare un campionato nazionale.

Valentina Puddu, dirigente e capitana dell'Fcd Futsal femminile Pula, ha le idee chiare sul cammino che dovrà seguire la sua squadra.

"Siamo un gruppo molto affiatato di dodici ragazze - dice -, per noi questo è il primo anno, sappiamo che un campionato Figc rappresenta una dura sfida, ma siamo molto determinate. Se ci sono altre ragazze che vogliono avvicinarsi a questo sport, sono le benvenute".

A guidare le ragazze del calcio a cinque femminile, sarà il mister Andrea Onidi, allenatore giovane, ma già esperto.

"Dopo quattro anni di scuola calcio a Capoterra, ho accettato con grande orgoglio di far parte di questo nuovo progetto a Pula", dice. "È nato un gruppo che affronterà per la prima volta il campionato regionale Serie C: avere una squadra femminile di calcio a 5 deve essere un orgoglio per tutta Pula. Domani inizierà una nuova avventura: le mie ragazze sono già cariche e determinate per questo inizio di stagione".
© Riproduzione riservata