L'Accademia Basket Su Stentu (Serie B, girone "D") si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva, dopo quella di Scauri.

Domenica pomeriggio (palla a due alle 16) la truppa allenata da Beppe Caboni farà visita al Basket Venafro dell'ex Guillermo Laguzzi, dopo tre turni ancora a secco di vittorie.

"Stiamo cercando di sistemare i difetti senza tralasciare l'aspetto mentale, che a mio giudizio resta di fondamentale importanza - dice il tecnico dei Pirati - la partita di Venafro rappresenta un'occasione importante, e offrirà alla squadra la possibilità di dare delle risposte. Abbiamo lavorato sugli adeguamenti tattici da compiere per essere il più efficaci possibile, e cercheremo di ottenere il massimo da questa partita".

Nella squadra di casa, oltre a Laguzzi e Niccolò Rinaldi, bisognerà tenere sotto controllo anche Rossi. "È un giocatore di grande spessore per la categoria - commenta Caboni - si tratta di un playmaker molto abile sia nelle giocate di pick and roll che come terminale offensivo. Ma non sarà sicuramente l'unico pericolo. La Dynamic ha infatti un quintetto rispettabilissimo, e farà di tutto per ottenere la prima vittoria in campionato".
© Riproduzione riservata