Pareggio scoppiettante della Roma a Londra, sofferta ma importante vittoria della Juve: si chiude così il mercoledì di Champions per le italiane.

Un pari esaltante quello dei giallorossi, che hanno rimontato due gol al Chelsea, si sono portati in vantaggio con uno strepitoso Dzeko e per finire si sono fatti raggiungere da Hazard, anche lui come il bosniaco autore di una doppietta.

Blues subito in vantaggio con un gran tiro da fuori di David Luiz che termina all’angolino. E si fa buio pesto per gli uomini di Di Francesco al 37’, quando un tiro deviato diventa un assist per Hazard, che a volo non sbaglia e trova il raddoppio.

La squadra di Conte molla gli ormeggi e regala con un retropassaggio sciagurato la palla gol a Kolarov. Il terzino giallorosso non ci pensa su due volte e fulmina Courtois con un sinistro di rara potenza: il primo tempo si chiude 2-1 per i blues.

Nella ripresa si scatena Dzeko. L’attaccante bosniaco prima riceve un lancio di Fazio e con una splendida conclusione volante trova il pareggio. Poi, al 70’, ribalta il risultato di testa su punizione cross di Kolarov.

Neanche il tempo di esultare, perché Hazard di testa fa 3-3. Comunque un ottimo pari per i giallorossi, che restano secondi nel girone con 5 punti, tre di vantaggio sull’Atletico Madrid che è terzo. Guidano i blues di Antonio Conte con 7 punti, chiude il Qarabag a quota 1.

Vince soffrendo e in rimonta la Juve, impegnata allo Stadium contro lo Sporting Lisbona.

Al 12’ è Alex Sandro a gelare lo Stadium con uno sfortunato autogol, frutto di una carambola su tiro respinto da Buffon. Al 29’ gli uomini di Allegri trovano il pari con una magistrale punizione di Pjanic.

Il gol vittoria, al minuto 86, lo firma Mandzukic con un gran colpo di testa su cross di Diego Costa.

Un gol fondamentale, che porta la Juve al secondo posto con tre punti di vantaggio sui lusitani. Questa la classifica: Barcellona 9, Juventus 6, Sporting Lisbona 3, Olympiakos 0.

Ecco tutti i risultati della serata

Chelsea-Roma: 3-3 (D. Luiz, Hazard, Kolarov, Dzeko, Dzeko, Hazard)

Qarabag-Atletico Madrid: 0-0

Juventus-Sporting Lisbona: 2-1 (aut. Alex Sandro, Pjanic, Mandzukic)

Barcellona-Olympiakos: 3-1 (aut. Nikolaou, Messi, Digne, Nikolaou)

Benfica-Manchester United: 0-1 (Rashford)

Cska Mosca-Basilea: 0-2 (Xhaka, Oberlin)

Anderlecht-Psg: 0-4 (Mbappè, Cavani, Neymar, Di Maria)

Bayern-Celtic: 3-0 (Muller, Kimmich, Hummels)

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata