Era nell'aria dopo le due sconfitte contro Stintino e Sorso e dopo le parole del direttore sportivo Gianfranco Satta rilasciate domenica. La squadra sassarese ha dato il benservito all'allenatore Ivan Cirinà.

Nel comunicato il rigraziamento per "l'impegno e dedizione con cui ha guidato la squadra in queste prime cinque giornate, seppur non ottenendo i risultati prefissati e che, come spesso accade nel calcio, paga anche colpe non sue. Al tecnico, che rimarrà tesserato con la Torres per garantire gli accordi contrattuali, si augurano le migliori fortune professionali". Insieme a Cirinà è stato tagliato pure il preparatore atletico Pietro Mossa.

Mercoledì verrà annunciato il nuovo tecnico. Due i nomi che sembrano avere più chance per sedersi sulla panchina rossoblù. Il primo è quello di Virgilio Perra, negli ultimi due anni in Promozione con la Frassinetti Elmas, ma con esperienza di serie D e C con Elmas, Villacidrese, Nuorese, Arzachena e Casale, senza dimenticare i campionati di Eccellenza vinti con Atletico Cagliari e Nuorese.

Il secondo è quello di Davide Boncore, ex capitano della Torres in Eccellenza ed ex tecnico della Berretti rossoblù, che ha guidato nelle ultime due stagioni il Tergu, la società che ha consentito al club rossoblù di ripartire dall'Eccellenza dopo la messa in liquidazione del club di proprietà di Piraino. Si vagheggiano anche altre soluzioni, ma sono per il momento meno quotate.
© Riproduzione riservata