Un mercoledì senza margine di errore. Dopo la sconfitta beffarda contro il Pinar Karsiyaka, la squadra sassarese non può permettersi un'altra battuta d'arresto al PalaSerradimigni (mercoledì, ore 20.30).

Perdere ancora significherebbe compromettere già l'ingresso in uno dei quattro posti su otto del girone che garantisce l'accesso ai playoff della Champions.

L'avversaria è la tedesca Oldemburg, che ha iniziato la stagione di slancio battendo nella Bundersliga Jena, Gotha e Gottingen, ma poi ne ha perse due di fila, contro Bayereuth e Bayern Monaco e soprattutto si è fatta superare tra le mura amiche dai russi dell' Enisey Krasnoyarsk 86-89.

Il coach Federico Pasquini ha presentato così gli avversari: "McConnell è un play creativo, Allen una guardia che può fare anche 20 punti, De Zeewe che giocava a Roma ha buon tiro da tre, Mahalbasic un centro di stazza abile vicino a canestro che va fermato di squadra". Il capitano dell'Oldenburg è l'esterno Paulding, da undici anni nel club tedesco. Uno in meno rispetto alla permanenza sassarese del capitano Jack Devecchi.

Speranze, inoltre, per Hatcher, che dovrebbe sedersi in panchina.
© Riproduzione riservata