Si è rivelato un vero successo il meeting dedicato allo sport per disabili organizzato a Carbonia nei giorni scorsi dall'Associazione Arcobaleno in collaborazione con la Federazione italiana sport disabilità intellettiva e Relazionale, e il gruppo Origine.

La manifestazione, denominata "IncontriAMOci 2017", ha dato vita a un campus sportivo integrato rivolto a disabili e normodotati: l'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, ha avuto come sedi gli impianti sportivi di via Balilla, il Palazzetto dello sport di via delle Cernitrici e la località balneare di Porto Paglietto.

"IncontriAMOci 2017" è consistito nello svolgimento di varie discipline sportive: calcetto, atletica, bocce, arrampicata, ballo latino e caraibico, pallacanestro, pallacanestro in carrozzina, sitting volley, scherma, tiro con l'arco, boxe, handbike, kickboxing, tennis e tennis in carrozzina.

Alla manifestazione erano peraltro presenti atleti diversamente abili provenienti da tutta la Sardegna, che si sono cimentati nelle discipline sportive, interagendo anche con persone normodotate secondo i moderni criteri di interazione sportiva che già si possono riscontrare in molte altre discipline.
© Riproduzione riservata