Piccolo spavento in avvio e più nulla: è tutto ciò che il Volalto Caserta è riuscito a strappare stasera all'Hermaea Golem Olbia nel match della 2° giornata della A2 femminile di volley.

Al debutto davanti al proprio pubblico, la squadra di Pasquilino Giangrossi non sbaglia, imponendosi 3-1 con parziali 26-28, 25-15, 25-17 e 25-20 e mettendo a segno la prima vittoria in campionato.

Bel riscatto dopo la sconfitta rimediata al primo turno sul campo del Chieri.

A dispetto della condizione di alcune giocatrici, non ancora al top per problemi fisici, le biancoblù sfoderano una prestazione di squadra, con l'opposto Soos e l'ultima arrivata, la schiacciatrice giapponese Uchiseto, sugli scudi con 26 e 16 punti.

Troppo forti e determinate le biancoblù, che concessa alla formazione dell'ex Mabilo la prima frazione di gioco ai vantaggi, si riprendono la scena lasciando all'avversario giusto le briciole e l'illusione di poter recuperare la gara nel quarto set, che l'Hermaea chiude a 20.

Prossimo appuntamento la trasferta in casa del fanalino di coda Montecchio nel primo turno infrasettimanale del torneo: si gioca mercoledì alle 20.30. Prima, però, la presentazione ufficiale della squadra, che avverrà martedì, alle 10.30, nella sala giunta del Comune di Olbia.
© Riproduzione riservata