Al termine di una gara equilibrata ed incerta sino alla fine, la Dorgalese supera il Cus Sassari e si porta in testa alla classifica del girone B della Promozione.

Nel primo tempo, al 12' Dorgalese avanti col solito Cadau al termine di un'azione manovrata. Nove minuti più tardi il raddoppio firmato da Solinas su calcio da fermo.

Nel secondo tempo, al 16' i sassaresi accorciano le distanza con Cabras.

Il Cus chiude all'attacco ma la Dorgalese non concede nulla, conservando la vittoria preziosa per la classifica. Tra gli ospiti un po' di rammarico.

Nel girone A della Promozione vola in vetta l'Arbus che vince soffrendo sul campo del Quartu 2000 staccando in classifica le avversare: l'Arbus, allenato da Nicola Agus, tecnico sempre più emergente, ha 9 punti. Carloforte, Sant'Elena e San Marco Assemini 7. La Palma e Siliqua 5. Il Carloforte è stato fermato sul 2-2 ad Arborea, il Sant'Elena ha inflitto cinque gol al Gonnosfanadiga. La squadra di Pierpaolo piras è stata davvero travolgente. Vittoria importante del Carbonia, 3-1 all'Andromeda di Siurgus Donigala. Pari nel derby del Campidano fra il Selargius e il La Palma Monte Urpinu (1-1). In piena crisi il Borgo Sant'Elia (ultimo a zero punti col Quartu 2000) e che si è fatto travolgere in casa (1-4) dal Barisardo. La San marco di Assemini ha inflitto un pesante 3-0 al Seulo, mentre l'Idolo, davvero forte in casa, ha bloccato sull'1-1, il fortissimo Siliqua.

POSADA E BOSA - Il Posada avanti di due reti si fa recuperare dal Bosa. Finisce 2 -2. Un incontro piacevolissimo ricco di occasioni da una parte e dall’altra. Molto bene nel primo tempo la squadra di Farina che nella prima mezzora è già sopra due reti. Nel finale di tempo il Bosa accorcia le distanze. Un Bosa irriconoscibile nel primo tempo. Nella ripresa i rossoblù cambiamo marcia e trovano meritatamente il gol del pareggio.

Per il Posada si tratta del primo punto stagione dopo le sconfitte con Castelsardo e Tharros. Primo pareggio stagionale per il Bosa che sale a quota quattro.

Nel primo tempo, al 12’ il Posada passa con Aloia su una conclusione deviata da un difensore ospite.

I ragazzi di Farina continuano a spingere e al 28’ raddoppiano con Depalmas. Sul finale di tempo il Bosa si scuote e al 40’ accorcia le distanze con Giovanni Pinna. Nella ripresa, la squadra ospite avanza il baricentro e al 13' raggiuge il pari con un rigore trasformato dal giocatore-allenatore Salvatore Carboni.

È un buon momento per i bosani che pressano creando diversi pericoli al Posada che comunque riesce a mantenere il risultato inchiodato sul 2-2. <

"Un primo tempo da dimenticare", dice il presidente del Bosa, Marco Naitana. "Nella ripresa abbiamo invece dominato. C’à ancora da lavorare". Nel prossimo turno il Bosa ospiterà l’Usinese. Mentre il Posada farà visita all’Ozierese.
© Riproduzione riservata