Quarta sconfitta di seguito per il Cagliari.

Alla Sardegna Arena la sfida contro il Genoa finisce 2-3.

Grifoni in vantaggio al 9' minuto con Galabinov che, imbeccato da Taarabt, sfrutta uno svarione difensivo e batte Cragno di giustezza. Il raddoppio arriva con lo stesso Taarabt, che dopo uno scambio con Rigoni buca Cragno con un destro dal limite che finisce all'angolino.

Nei primi 45 minuti almeno altre tre occasioni nitidissime per gli ospiti: un tiro a lato di Galabinov e due parate di Cragno (una davvero super) evitano la capitolazione.

Per il Cagliari, solo un paio di conclusioni da fuori di Barella (una insidiosa) e un tiro centrale di Pisacane su azione di corner.

Nella ripresa, fuori van der Wiel e dentro Faragò.

È proprio lui a servire un cross al bacio per Pavoletti, che di testa segna il suo primo gol in campionato, per il provvisorio 1-2.

Ma il Genoa allunga ancora con Rigoni, che infila il terzo gol ligure trovando una deviazione vincente, anche lui di testa.

Al 34' Massa concede (con il Var) un penality per un mani in area genoana.

Joao Pedro trasforma, ma il successivo assalto finale non si tramuta in pareggio.

È anzi il Genoa a rendersi più volte pericoloso, con Laxalt che colpisce il palo e Rafael (subentrato a Cragno infortunato) sempre reattivo ad arginare un passivo più pesante.

E al triplice fischio i tre punti vanno agli uomini di Juric.

RASTELLI - Deluso il mister, soprattutto per l'impatto dei suoi con la partita: "Nei primi 20-25 minuti abbiamo permesso al Genoa di crearci grandi difficoltà e abbiamo preso gol alla prima ripartenza, poi ci siamo disuniti". Meglio il secondo tempo: "Abbiamo accorciato le distanze e tenuto la partita in equilibrio anche senza creare grandissime occasioni". A fine partita si è parlato di una lunga riunione negli spogliatoi tra calciatori, allenatore e dirigenti, e se gli parlano di panchina a rischio Rastelli è consapevole che "parlano i risultati", ma non molla. "Sono abituato a lavorare e non conosco altro modo per risolvere i problemi". E boccia l'ipotesi di ritiro: "Non credo possa risolvere i nostri problemi attuali, non serve assolutamente a nulla: la cosa più importante in questi momenti è avere la lucidità di capire dove si deve intervenire per dare una sterzata. Dobbiamo toccare tutti gli aspetti, da quello tecnico-tattico a quello mentale".

LE PAGELLE:

LE FORMAZIONI:

Cagliari: Cragno, Van der Wiel, Romagna, Pisacane, Padoin, Ionita, Cigarini, Barella, Joao Pedro, Farias, Pavoletti. All. Rastelli.

Genoa: Perin, Izzo, Rossettini, Jukanovic, Rosi, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt, Taarabt, Galabinov. All. Juric.

LA CRONACA: LEGGI

IL COMMENTO DI JURIC - VIDEO:

LE ALTRE DI A - I RISULTATI:

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata