Un'assenza a testa ma in ruoli opposti per il match di domani al PalaSerradimigni (ore 12) tra due rivali che si sono affrontate anche per il titolo e le coppe italiane.

Il Banco di Sardegna dovrà fare ancora a meno del play Hatcher, che viene recuperato senza forzature dal problema muscolare ad un polpaccio. La Grissin Bon ha perso il centro della nazionale Cervi per infortunio ad un ginocchio.

Entrambe vengono da sconfitte in campionato e coppa europea. La formazione di Menetti ha sempre perso finora, contro Avellino, Pesaro e Buducnost Podgorica. Il coach Federico Pasquini avverte: "Ma Reggio Emilia sta crescendo e facendo gare vere. Noi dobbiamo essere bravi a concentrarci sulla prestazione e utilizzare la sconfitta col Pinar per accrescere la rabbia, senza pensare all'occasione persa o al calendario".

Senza Cervi la squadra di Menetti utilizzerà quintetti più dinamici, con il verticale centro Reynolds (10 punti e 6.5 rimbalzi) e i lunghi Sanè (7.5 punti col 42% da tre) e Wright (6 punti e 3 assist di media) ad alternarsi in un quintetto dove Della Valle è il migliore realizzatore con 17 punti, nonostante percentuali finora scadenti nel tiro da tre.

L'esperienza di Markoishvili bilancia la giovane età dei play Mussini e Candi. La sorpresa di inizio stagione è l'americano Nevels, play-guardia da 13 punti col 44% nelle triple.

Giampiero Marras

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata