Confermato in estate dopo la prima storica salvezza in serie D, aveva iniziato la stagione con la vittoria per 2-1 sul Budoni nel preliminare di Coppa Italia. Ma era stato esonerato per fare posto a Marco Sanna. Domani a Tortolì, sulla panchina del Sassari Latte Dolce ci sarà nuovamente Massimiliano Paba.

L'allenatore sassarese è stato richiamato dopo il divorzio da Marco Sanna per risollevare una squadra che ha incassato quattro sconfitte consecutive e appare in involuzione mentale.

Sarà interessante vedere quali sono le scelte, perché è indubbio che nella falsa partenza del Latte Dolce pesa l'insufficiente rendimento di qualche veterano, ingaggiato proprio per alzare le ambizioni della stagione.

Il derby di domani è già fondamentale per la salvezza. I biancocelesti sono ultimi nel girone G con soli 3 punti, insieme al San Teodoro. Fare il colpaccio significherebbe scavalcare il Tortolì che è a quota 5 e guadagnare fiducia per provare ad uscire dal tunnel. Ma anche gli ogliastrini hanno fame di punti dopo le tre sconfitte consecutive, che hanno vanificato il buon avvio. Insomma, è una gara da guai ai vinti.
© Riproduzione riservata