Nell'anno in cui la Sardegna dei canestri è al "top" a livello maschile con ben tre formazioni nei primi tre campionati nazionali (Dinamo Sassari in Serie A, Cagliari Dinamo Academy in A2 e Accademia Basket Cagliari in B) e quattro in Serie A2 Femminile (Cus Cagliari, Virtus Cagliari, San Salvatore Selargius e Mercede Alghero) a livello regionale le cose, invece, non vanno poi così bene.

Il principale torneo maschile di Serie C Silver, un tempo chiamato Serie C2, ha registrato quest'anno il più basso numero di partecipanti di sempre, con appena 7 squadre iscritte, come quelle militanti in Serie B femminile.

È andata decisamente peggio ai due campionati "in rosa" di Serie C e Promozione, entrambi cancellati per insufficienza di adesioni, dopo che nella seconda fase della stagione scorsa erano stati accorpati (non senza malumori) per incrementare il numero degli incontri.

Male anche a livello giovanile con il torneo Under 20 che annovera in tutta l'isola solo 6 compagini, di cui 4 di Cagliari e provincia.

Sono sette, invece, le società che prendono parte all'Under 18, con il San Salvatore Selargius che schiera due formazioni.
© Riproduzione riservata